iStock_000003061184Small

Dai reparti di Fitoterapia e di Igiene Orale della Farmacia Fasciolo di Cagliari ti proponiamo 5 mosse significative per contrastare le gengive che sanguinano:

1. Usa uno spazzolino elettrico con testine morbide e con la funzione massaggio. Massaggiare le gengive per almeno 2 minuti è sicuramente un aiuto per mantenerle in salute. Inoltre l’utilizzo di uno spazzolino elettrico nell’igiene orale quotidiana aiuta significativamente a rimuovere la placca il cui accumulo è spesso la causa principale delle gengive sanguinanti.  Lo spazzolino elettrico Oralb Professional Care Triumph 5500 con testine Sensitive è probabilmente il miglior spazzolino elettrico che il mercato possa offrire ed ha la funzione massaggia gengive.
2. Usa un dentifricio con proprietà astringenti. Noi da sempre consigliamo la crema dentifricia alla Ratania della Weleda. La radice essicata della Ratania è infatti ricca di tannini e ha interessanti proprietà astringenti, emostatiche e antinfiammatorie.  A contatto con la mucosa orale, contrasta il sanguinamento gengivale, previene e contribuisce a bloccare le infiammazioni, rende più saldi denti e gengive e rallenta la formazione della placca.
3. Usa un colluttorio e noi ti proponiamo il Collutorio alla Ratania della Weleda per un’azione sinergica con il dentifricio.
4. Usa un gel gengivario che, creando un film protettivo sulle gengive, le aiuta a mantenersi sane e idratate.  Oroben Aftagen di Aboca a base di Mirra, Altea, Camomilla e Aloe svolge perfettamente questo compito.
5. Usa un buon filo interdentale. L’utilizzo quotidiano ed in maniera adeguata del filo aiuta a preservare la piena salute delle tue gengive, rimuovendo in profondità i residui di cibo e lo strato colloso di placca che si incunea tra i denti. Se non hai mai usato il filo interdentale o se vuoi imparare a usarlo correttamente, prova Oral-B Ultra Floss.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitare a contattarci oppure passa in Farmacia.

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento