25 mar 2015
vene-varicose-rimedi-naturali

La primavera è iniziata e, sebbene le giornate siano ancora fresche, questo è il momento adatto per pensare alla salute delle nostre gambe. C’è chi lavora tutto il giorno in piedi e la sera sente le gambe stanche e indolenzite, c’è chi accusa il problema solo d’estate per la dilatazione dei vasi sanguigni e la conseguente stasi venosa. Ad ogni modo il caldo peggiora la situazione e  allora sentiamo le gambe pesanti, indolenzite, gonfie, i capillari sono più evidenti e spesso avvertiamo formicolii.

Possiamo fare qualcosa per ridurre i sintomi e avere un pç di sollievo? Certamente! Ecco qualche semplice consiglio:

  • Utilizzate calze contenitive a compressione graduata che, effettuando un massaggio dalla caviglia alla coscia, rendono più facile la risalita del sangue al cuore.
  • La notte o quando abbiamo la possibilità di riposare, teniamo le gambe sollevate, magari con un cuscino sotto il materasso: anche questo accorgimento facilita il ritorno venoso.
  •  Consumiamo il più possibile mirtilli, ribes, lamponi dalle proprietà antiossidanti e protettive.
  • Se siamo in sovrappeso, proviamo a dimagrire: il peso in eccesso ostacola il ritorno venoso, oltre a causare altri innumerevoli problemi alla nostra salute.
  • Camminiamo ogni qualvolta ne abbiamo la possibilità.
  • Evitiamo di accavallare le gambe.
  • Beviamo tanta acqua.
  • Per chi ha la possibilità:al mare passeggiate sul bagnasciuga o dentro l’acqua, le vostre gambe ne trarranno benefici immediati.

Inoltre un buon aiuto arriva dalla Fitoterapia. Aboca ha studiato e messo a punto una serie di prodotti utili nel ritrovare il benessere delle gambe:

RUSCOVEN PLUS CONCENTRATO FLUIDO:

Prodotto 100% naturale con gli estratti liofilizzati di Rusco radice, Ginkgo foglie, Amamelide foglie e Centella foglie e succo concentrato di Mirtillo bacche, garantisce un apporto di principi attivi naturali utili per la fisiologica funzionalità del microcircolo.

ATTENZIONE!!!! La presenza del Ginkgo rende il preparato controindicato nel caso di assunzione di anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici.

RUSCOVEN OPERCOLI

Prodotto a base di estratti liofilizzati di Rusco e Centella e concentrati totali di Amamelide e Vite rossa aiuta a ritrovare e mantenere il benessere delle gambe. In questo caso si può assumere anche in concomitanza con anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici perché non è presente il Gingko come nel Concentrato Fluido.

RUSCOVEN BIOGEL

Gel fresco e pratico con elevata quantità di estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano associati agli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che donano tono ed elasticità all’epidermide e riducono la sensazione di pesantezza alle gambe soprattutto a fine giornata.

LYNFASE

Qualora si stia seguendo un programma per perdere peso, Lynfase è l’ultimo ritrovato ABOCA  a base di AdipoDren®, un complesso molecolare costituito da Grano saraceno, Rusco, Coestratto di Verga d’oro e Orthosiphon, e Tarassaco per il benessere vascolare e il drenaggio dei liquidi corporei. Aiuta sia a perdere peso che a combattere il problema “gambe pesanti”.

Passate a trovarci, avrete la possibilità di provare i prodotti e di avere un consiglio personalizzato

 

per risolvere il problema, vi aspettiamo!

 

Condividi

Tags

Lascia un commento