A Dicembre avremo tre appuntamenti molto importanti. Il primo, Il Corso di Cucina Naturale e Sana Alimentazione sarà il 10 Dicembre: è un corso rivolto a chivuole fare della buona cucina una sana abitudine grazie all’utilizzo di ingredienti genuini e metodi di cottura che ne conservino le naturali proprietà. Imparare a cucinare in modo sano è infatti un primo importante passo verso la prevenzione e verso la gestione consapevole di tutte quelle patologie correlate ad un’alimentazione scorretta, disequilibrata, povera di principi nutritivi essenziali.

Gli altri 2 appuntamenti uno il 13 e l’ altro il 17 Dicembre tratteranno il delicato tema della gravidanza e faranno parte del “Corso di Cucina Naturale in gravidanza e allattamento”. La gravidanza è un momento particolarmente delicato nella vita della donna, in cui la fisiologia subisce tutta una serie di cambiamenti finalizzati al corretto sviluppo del feto ed al contemporaneo mantenimento di uno stato ottimale di salute della futura mamma. In questa fase della vita, la scelta degli alimenti e l’abbinamento tra questi, la stagionalità, i metodi di cottura saranno determinanti per il benessere della mamma e del suo bambino.
Questo corso si pone l’obiettivo di fornire tutte le informazioni necessarie per impostare e seguire un’alimentazione sana, naturale ed equilibrata durante la gravidanza e l’allattamento, mettendo a fuoco tutte le proprietà degli alimenti sia crudi che sottoposti a cottura ed il loro contenuto in termini di vitamine, microelementi ed acidi grassi essenziali per il corretto funzionamento di questo affascinante meccanismo, facendo degli alimenti i piacevoli strumenti del nostro benessere, sia a breve che a lungo termine.”

I Corsi, a cura della Dott.ssa Silvia Erika Mazzeo, Biologa Nutrizionista e Docente di Cucina, nonchè, Chef de “I Mercanti del Gusto” e rappresentante per la Sardegna del'”L’Accademia del Sapore”, si svolgeranno presso la nostra Farmacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *