Eccola, finalmente! Freddo e piogge addio. La primavera è arrivata e con lei anche quella sensazione di spossatezza e malessere.Tutta colpa della melatonina che regola il ciclo sonno veglia e che in presenza di luce viene inibita determinando insonnia e stanchezza. L’organismo deve adattarsi ai nuovi ritmi e noi possiamo aiutarlo. Ma come?

Partiamo dall’alimentazione che dovrà essere leggera ed equilibrata: si ai legumi, ai semi oleosi a frutta e verdura di stagione in quantità e tanta acqua. Fare attività fisica sarà un vero toccasana perchè attiverà la produzione di endorfine che ci faranno sentire meno stanchi e più felici. Continuiamo ad andare a dormire sempre alla stessa ora così da mantenere un giusto ritmo sonno/veglia.

Per aiutare il nostro corpo ad affrontare meglio questo bel cambio di stagione potremmo assumere dei prodotti fitoterapici mirati per questo tipo di problema. Noi dal reparto di Fitoterapia consigliamo Natura Mix Vigore, prodotto 100% naturale che svolge un’azione tonico-energizzante, grazie alla presenza degli estratti liofilizzati di Ginseng ed Eleuterococco, piante note per la loro attività adattogena, completata dall’azione stimolante dell’estratto liofilizzato di Guaranà. Questo prodotto può essere assunto:

  • nei periodi di intenso studio e lavoro
  • per chi pratica sport
  • in tutte quelle situazioni particolarmente stressanti a cui l’organismo ha bisogno di adattarsi

E’ possibile scegliere tra la formulazione in flaconcini o preferire le bustine orosolubili.

Ricordiamo inoltre di limitare l’abuso di sostanze eccitanti come il caffè, gli alcolici e il fumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *