Oggi parliamo di stitichezza: vi daremo alcune semplici regole da seguire e in più dal reparto di fitoterapia ed erboristeria della Farmacia Fasciolo vi consiglieremo un prodotto naturale a base di fibra liquida che vi aiuterà rapidamente a regolarizzare il vostro intestino.

La stitichezza è un disturbo frequente in tutte le età che può avere conseguenze importanti sulla salute e sulla qualità della vita.

In generale con il termine stitichezza si intende un’alterazione “nell’andare di corpo” che può essere caratterizzata oltre che dalla ridotta frequenza, anche dalle difficoltà dell’evacuazione, nonché dalla sensazione di svuotamento incompleto o difficoltoso o addirittura dalla necessità di ricorso a manovre manuali di svuotamento.

La maggior parte dei casi di stitichezza è dovuta fortunatamente non a patologie “maggiori” ma ad errate abitudini alimentari (in particolare scarso apporto di fibre e di liquidi) e comportamentali, in primis la sedentarietà ma anche la brutta abitudine di sopprimere lo stimolo evacuativo e di rimandare il momento della defecazione.

Risolvere il problema della stitichezza è dunque possibile modificando le proprie abitudini alimentari e comportamentali senza per forza dover ricorrere a lassativi o clisteri che se usati con eccessiva continuità possono irritare le mucose intestinali.

Risolvi il problema della stitichezza seguendo queste semplici regole:

  1. Bevi più acqua: almeno 2 litri al giorno.
  2. Mangia più fibre: è fondamentale mangiare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura.
  3. Fai più movimento: una camminata di almeno 30 minuti aggiorno aiuta a risolvere il problema e in più fa bene al cuore e alla linea!
  4. Cerca di assecondare il tuo corpo: se senti lo stimolo ad andare in bagno non sopprimerlo e non rimandare il momento della defecazione.

In aggiunta all’assunzione di frutta e verdura dal nostro reparto di fitoterapia ed erboristeria della Farmacia Fasciolo ti consigliamo di assumere Verum Planta Fibra di Planta Medica: si tratta di un integratore alimentare  a base di fibra liquida da amido di Mais che aiuta a regolarizzare il transito intestinale, di Aloe vera gel, dalle spiccate proprietà emollienti e protettive e di Finocchio, dall’azione carminativa. Ne bastano 15 ml al giorno (preferibilmente la mattina a digiuno) e in aggiunta ai 4 consigli precedenti nel giro di pochi giorni il problema della stitichezza sarà solo un brutto ricordo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *